venerdì 24 novembre 2017

Pannolini e culetti

Argomento pannolini: delicato come il culetto di mia figlia :)
Premesso che Cloe ha solo 3 mesi e che quindi la mia esperienza in fatto di pannolini è quasi minima, ma una piccola e insignificante idea me la sono fatta.
I MIEI pannolini, quelli che preferisco per adesso è che mo stanno dando più soddisfazioni e meno problemi sono sicuramente i PAMPERS PROGRESSI.
Certo sono pannolini costosi, forse i più costosi di tutti (in supermercato li trovo a 8 - 9 euro ), ma tengono benissimo la pipi e la pupu anche liquida e anche per diverse ore. In più hanno esternamente una linea che si colora avvisando le mamme poco esperte e col fiuto non ancora allenato che il pannolino è da cambiare. Un bello spreco evitato!!
Mi hanno detto che dalla taglia 4 son meglio gli Huggies ... vedremo!
Per adesso ho provato gli Huggies, i toujours che si trovano alla Lidl e i PAMPERS baby dry.
Tra questi i Toujours hanno un miglior rapporto qualità prezzo e ricordano molto i PAMPERS, ma costano decisamente di meno.


Dove butto i pannolini?
Io mi son fatta regalare il Sangenic tec  Tommee Tippee un cestino dove i pannolini vengono isolati dall' ambiente circostante attraverso un sistema super semplice ma molto efficace: si butta il pannolino nel cestino e si ruota una levetta; il sacchetto si "arriccia" dividendo il pannolino da quello successivo. In questo modo non ci sono cattivi odori!
Una ricarica (il sacchetto lunghissimo che dev'essere inserito nel contenitore) basta per circa 50 pannolini. Io cambio circa 6 pannolini al giorno, quindi una ricarica mi dura una settimana circa. In commercio io ho visto confezioni da 3 o da 6 ricariche. 
So che in commercio esiste anche il maialino, ma tantissime mamme mie amiche me l'hanno sconsigliato.

Nessun commento:

Posta un commento

Pannolini e culetti

Argomento pannolini: delicato come il culetto di mia figlia :) Premesso che Cloe ha solo 3 mesi e che quindi la mia esperienza in fatto di...