venerdì 24 novembre 2017

In ospedale

I giorni in ospedale sono passati velocissimi. La notte dopo il parto non ho dormito NULLA: l'adrenalina, ma soprattutto il bisogno di controllare costantemente il respiro della mia pupa non mi hanno dato tregua nemmeno un secondo.
Nell'ospedale di Udine dove ho partorito le infermiere del nido si offrono di tenere i pupi appena nati per qualche ora, così da lasciar riposare la mamma... l'hanno chiesto anche a me e Cloe per qualche ora è rimasta al nido, ma io comunque non sono riuscita a prendere sonno.
La mattina è passata un'infermiera chiedendomi se volevo prendere un antidolorifico e io splendida:"No no , non mi serve"
Col passare delle ore ho cominciato però a pentirmi di non aver preso nulla: emorroidi e punti (il parto mi ha regalato una bella lacerazione di secondo grado) non erano compagni di stanza piacevoli 😅
Sono rimasta in ospedale 3 giorni durante i quali ho imparato a cambiare goffamente in paolino,  fare il bagnetto, dare il latte alla mia pupa.
Cloe è "piuttosto" vorace (una piccola maialotta insomma) e il primo giorno in ospedale mi ha fatto penare: ha cominciato a piangere per fame nel pomeriggio di mercoledì e non ha smesso fino a quando, dopo molte mie richieste, le infermiere le hanno dato un po' di glucosato.
Poverina mi faceva tanta pena... era proprio affamata e io ovviamente non avevo ancora latte!
Quel giorno ha ciucciato talmente tanto che mercoledì notte ho avuto la montata: che male!!! Nessuno mi aveva parlato del fastidio della montata... vado allo specchio: Pamela Anderson mi faceva un baffo 😂😂😂
Al nido mi hanno fatto un bell'impacco bollente con i pannolini e... il sollievo è stato immediato! Dieci minuti dopo Cloe ciucciava.
La cosa bella di questi giorni in ospedale è stata che come compagna di stanza ho avuto una ragazza che avevo conosciuto al corso Pre parto. .. ci siamo supportate moltissimo sia nei momenti belli sia in quelli più stressanti.
L'ultimo giorno di ospedale ci hanno visitate e poi ci hanno dato la carta dimissioni ... LIBERE! !!
Messa la piccola nella navicella siamo usciti e... DILUVIO !
Un buon inizio direi


IMPACCO CON I PANNOLINI: aprire due pannolini e riempirli di acqua bollente, poi appoggiarli uno su un seno e uno sull'altro per 15 minuti e il gioco è fatto!

Nessun commento:

Posta un commento

Pannolini e culetti

Argomento pannolini: delicato come il culetto di mia figlia :) Premesso che Cloe ha solo 3 mesi e che quindi la mia esperienza in fatto di...